OxyDry
Trattamento igienizzante ecologico
Ottimo anche per i gatti
Innovazione, professionalità e ricerca sono alla base dei servizi offerti da Wash Dog e del nuovo trattamento igienizzante ecologico, l'OxyDry, che garantisce una pulizia completa e profonda e contribuisce a preservare la salute e il benessere del tuo cane.
Una corretta combinazione di ossigeno e ozono viene erogata in un soffio d'aria sul pelo e sulla cute del tuo cane per garantire un'accurata disinfezione e la completa eliminazione di batteri e polveri sottili. L'ozono è un potente ossidante e risulta essere uno dei disinfettanti oggi più utilizzati per la purificazione dell'aria e dell'acqua, vista la sua elevata efficacia e la maggiore velocità d'azione rispetto ad altre sostanze. L'ozono agisce contro le sostanze nocive presenti sulla cute e sul pelo del cane, le elimina definitivamente e non rilascia sostanze chimiche.
L'OxyDry integra il lavaggio tradizionale, assicurando una pulizia più profonda, prolunga l'efficacia del lavaggio effettuato con acqua e detergente e diminuisce notevolmente la possibilità che il cane sviluppi patologie come dermatiti, piodermiti e manifestazioni di psoriasi. Puoi usufruire di questo servizio in completa autonomia grazie alla Wash Dog Card e ottenere risultati professionali in pochi minuti e con minimi costi.
​
Come si utilizza l'OxyDry?
Inserire la card nell'apposito lettore posizionato a bordo macchina; posizionare il proprio cane o gatto sul piano di lavoro. Prima di procedere con la soffiatura assicurarsi che il cane sia fissato sul piano tramite gli appositi fermi. Nel caso si voglia utilizzare il trattamento per igienizzare il gatto, lasciare l'animale nel trasportino e far filtrare l'aria attraverso le fessure; avviare il sistema dell'OxyDry e dirigere il flusso d'aria verso la cute per procedere con la disinfezione del vostro amico.
​
Il kit OxyDry
Per accrescere ulteriormente l'efficacia del trattamento e ottenere un'igienizzazione ancor più accurata si consiglia l'utilizzo del kit OxyDry (disponibile nel distributore automatico) durante il trattamento.
Il kit è composto da:
- una fiala di olio profumato che va frizionata sul manto del cane prima di procedere con la soffiatura; questo consente di aprire meglio i tessuti e permette al flusso d'aria di agire ancor più in profondità;
- un guanto in cotone da utilizzare sul pelo durante la soffiatura, in modo da catturare le impurità;
- una soluzione antibatterica in polvere da sciogliere nel flacone di acqua distillata. Questa soluzione va nebulizzata sul manto del cane dopo la fase di soffiatura, per fissare il trattamento sulla cute e garantirne l'efficacia.
​
Tempi consigliati per la soffiatura
Per garantire l'efficacia del trattamento ecologico igienizzante, si consiglia di rispettare i tempi sotto riportati. I minuti indicati sono necessari affinché l'ossigeno attivo entri in funzione ed elimini completamente i batteri e le polveri sottili presenti sulla cute e sul pelo del cane. Il rispetto dei tempi suggeriti rallenta inoltre la formazione di nuovi batteri.
CANE PICCOLA TAGLIA: minimo 10 minuti
CANE MEDIA TAGLIA: da 12 a 15 minuti
CANE GROSSA TAGLIA: da 15 a 20 minuti
GATTO: da 12 a 15 minuti
​